Destina il tuo 5 x 1000 apponendo la tua firma e inserendo il codice della Cooperativa Agorà Kroton 01688280799 all’interno della tua dichiarazione fiscale.

La povertà sanitaria è, soprattutto in Calabria, uno dei risvolti più dolorosi della crisi economica. E’ infatti in crescita costante il numero di chi deve rinunciare alle cure della propria salute, soprattutto quando ciò comporta viaggi verso strutture ospedaliere lontane. I numeri parlano di oltre 13 milioni di italiani che hanno rinunciato o ridotto drasticamente visite specialistiche, esami e medicine per motivazioni di carattere economico. E la nostra Regione, la Calabria, risulta essere una delle più colpite da questo fenomeno.

La cooperativa Agorà Kroton ha pensato al Fondo di Solidarietà per un aiuto concreto e veloce a chi necessita di cure mediche per gravi problemi di salute che altrimenti non è in grado di affrontare.

Dal 2018, abbiamo fornito supporto immediato per l'acquisto di farmaci e trasporti verso strutture ospedaliere, permettendo a molti di ricevere cure adeguate nonostante le restrizioni economiche.

Scegliendo di donarci il tuo 5xmille darai a chi non può permetterselo e che vive nel nostro territorio, la speranza di potersi curare o curare i propri familiari.

Il contributo è diretto a sostenere i costi per: degenze ospedaliere, cure non coperte dal servizio sanitario pubblico, trasferimenti e soggiorni presso centri sanitari lontani dalla provincia di residenza.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso al Fondo e sui criteri per la concessione del contributo si rimanda al Regolamento scaricabile in questa pagina.






 
 
 
 
Fondo per le Emergenze Sanitarie

 
 
Scarica la domanda
 
 
Informativa sul trattamento dei dati personali



Ultimo aggiornamento: 13/05/2024 12:52:18

5x1000

Top