Dona il tuo 5x1000
e dai la possibilità di guardare oltre a chi ne ha bisogno

Fondo per l’aiuto sanitario destinato a chi abita il nostro territorio




Destina il tuo 5 x 1000 apponendo la tua firma e inserendo il codice della Cooperativa Agorà Kroton 01688280799 all’interno della tua dichiarazione fiscale.

La povertà sanitaria è, soprattutto in Calabria, uno dei risvolti più dolorosi della crisi economica. E’ infatti in crescita costante il numero di chi deve rinunciare alle cure della propria salute, soprattutto quando ciò comporta viaggi verso strutture ospedaliere lontane. I numeri parlano di oltre 13 milioni di italiani che hanno rinunciato o ridotto drasticamente visite specialistiche, esami e medicine per motivazioni di carattere economico. E la nostra Regione, la Calabria, risulta essere una delle più colpite da questo fenomeno.

La cooperativa Agorà Kroton ha pensato al Fondo di Solidarietà per un aiuto concreto e veloce a chi necessita di cure mediche per gravi problemi di salute che altrimenti non è in grado di affrontare.

Scegliendo di donarci il tuo 5xmille darai a chi non può permetterselo e che vive nel nostro territorio, la speranza di potersi curare o curare i propri familiari.

Il contributo è diretto a sostenere i costi per: degenze ospedaliere, cure non coperte dal servizio sanitario pubblico, trasferimenti e soggiorni presso centri sanitari lontani dalla provincia di residenza.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso al Fondo e sui criteri per la concessione del contributo si rimanda al Regolamento presente sul sito web.

 
Scarica la domanda:
 
Dotazione del Fondo al 07.05.2018: 2.000,00 €
 

Contatti:

Agorà Kroton
Società Cooperativa Sociale Onlus
Via Spiaggia delle Forche 25 – 88900 Crotone
Tel./fax: 0962 903099
info@agorakroton.it




Ultimo aggiornamento: 22/05/2018 20:43:54

5x1000

Top